Sezione passeggeri aerei

Lo studio nasce dalla tutela del passeggero aereo per i frequenti e noti disservizi che potrebbe patire durante il viaggio.

Da sempre assicuriamo in favore del passeggero aereo un’analisi gratuita e non impegnativa del caso sottoposto nonché la piena disponibilità nella nostra sede di Roma per il ricevimento della clientela.

Il nostro motto è da sempre fondato sulla trasparenza e sulla gratuità dell’assistenza, stragiudiziale o giudiziale, svolta in favore del viaggiatore in quanto operiamo in piena osservanza della normativa che assicura al legale di vedersi riconoscere gli onorari dalla controparte.

Si tratta di una forma di assistenza che, pertanto, non comporta alcun costo e alcun impegno per il viaggiatore che vorrà affidarci il suo caso.

Grazie alle nostre banche dati potremo effettuare una piena valutazione del caso in poche ore ed offrire una esauriente panoramica dei diritti del viaggiatore e della conseguente somma prevista dalla legge a titolo di risarcimento.

Il nostro motto è: nessuna spesa, nessun rischio.

Riusciamo ad assicurare assistenza contro la stragrande maggioranza delle compagnie aeree operanti nel territorio nazionale ed europeo, offrendo in molti casi anche una celere definizione delle controversie.

Inoltre, sempre per assicurare la massima trasparenza, al felice esito del reclamo o della controversia, il viaggiatore riceverà un bonifico bancario direttamente da parte della compagnia aerea debitrice: la somma determinata a risarcimento, verrà interamente accreditata alle coordinate bancarie che il passeggero vorrà indicare.

I casi esaminati sono i seguenti:

      • Cancellazione del volo;
      • Overbooking;
      • Ritardo superiore alle tre ore;
      • Perdita di coincidenza

Per i casi esposti, regolati dalla normativa comunitaria, è previsto un risarcimento fissato in:

      • Euro 250,00 per tratte fino a 1500 km;
      • Euro 400,00 per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e fino a 3000 km;
      • Euro 600,00 per tratte aeree oltre 3000 km

Ma si può giungere, al ricorrere dei giusti presupposti di fatto e di diritto, anche a risarcimenti ben maggiori e che possono spingersi sino a Euro 1.000,00 a passeggero.

Altri casi trattati dallo studio sono:

      • Bagaglio smarrito o consegna ritardata;
      • Rimborso tasse aeroportuali;
      • Rimborso del biglietto nel caso di impossibilità a viaggiare

Da quasi dieci anni assistiamo e tuteliamo il passeggero aereo in modo totalmente gratuito.

Esponici il tuo caso, ti forniremo una risposta entro 48 ore senza nessuna spesa.

Settori di attività

Contattaci per una consulenza

Assicuriamo assistenza in tutti i casi in cui hai subito dei disservizi che abbiano rovinato la tua vacanza.

L’assistenza assicurata è di natura stragiudiziale e giudiziale, il tutto svolto tempestivamente ed in tempo reale.