Lo studio

Lo studio è fondato dagli avv. Vincenzo Melito e avv. Maria Russo, ponendosi l’obiettivo di assicurare, tra gli altri, assistenza e consulenza in favore di operatori turistici e turisti in maniera precisa, puntuale e tempestiva.

A partire dalla tutela dei viaggiatori aerei per i casi di volo cancellato, volo in ritardo, perdita di coincidenza, overbooking o bagaglio smarrito, approfondiamo la conoscenza del Regolamento Ce 261/04 e della Convenzione di Montreal, aggiornando le varie tematiche alla costante giurisprudenza enunciata in materia.

A ciò si affianca la profonda indagine del Codice del Turismo e della normativa comunitaria, per aiutare i turisti nei casi di vacanza rovinata, difformità contrattuali, modifiche unilaterali non concordate nonché per apprestare le giuste tutele in caso di inadempimenti o ingiustificata riduzione del viaggio.

Di pari passo viene assicurata un’ampia assistenza agli operatori turistici, partendo dalla formazione del personale ed operatori sino ad arrivare ad un’assistenza stragiudiziale e giudiziale sull’intero territorio nazionale.

La profonda conoscenza del Codice del Turismo, dei costanti aggiornamenti del quadro normativo e conseguente evoluzione giurisprudenziale, comporta la possibilità di offrire servizi ad ogni operatore turistico.

L’esperienza pluriennale garantisce un’ intensa indagine delle tematiche sottoposte nonché la previsione del modus operandi dei maggiori operatori del mercato del turismo italiano ed internazionale.

Lo studio ha la sua sede principale in Roma e una sede secondaria a Napoli ed, avvalendosi di una fitta rete di rapporti con corrispondenti e colleghi nelle maggiori città italiane, riesce ad assicurare i propri servizi in tutta Italia, vantandosi di assistere operatori di primissimo livello e centinaia di turisti ogni anno.

Lo studio si pone nell’alveo civilistico e può contare sulla preziosa collaborazione di giuslavoristi, commercialisti ed avvocati in campo tributario.

Contattaci per una consulenza

Assicuriamo assistenza in tutti i casi in cui hai subito dei disservizi che abbiano rovinato la tua vacanza.

L’assistenza assicurata è di natura stragiudiziale e giudiziale, il tutto svolto tempestivamente ed in tempo reale.